UnipolSai Vita Premium
Polizza temporanea caso morte con capitale e premio annuo costanti, che prevede diverse combinazioni tariffarie per garantire, in caso di prematura scomparsa dell'Assicurato o di alcune Malattie Gravi, un sostegno economico alla famiglia. Stipulando questo contratto, il Cliente può essere certo che la sicurezza economica dei suoi cari sarà garantita, qualunque circostanza riservi il futuro.
E’ rivolta a chi:
- vuole garantire ai propri cari di poter conservare un adeguato tenore di vita;
- ha contratto impegni economici (mutui, prestiti …) e desidera garantire a chi gli sta vicino la tranquillità di poterli onorare;
- intende offrire ai propri figli la possibilità di realizzare i loro progetti di vita
Principali Vantaggi e Condizioni di Prodotto:
Capitale caso morte non tassato, impignorabile e insequestrabile. Premio detraibile dalle imposte sul reddito, alle condizioni di legge.
Il contraente può avvalersi di condizioni tariffarie particolarmente vantaggiose se l’Assicurato è Non Fumatore.
Età minima/massima dell’Assicurato
Età alla decorrenza: minima 18 anni; massima 78 anni. Età massima alla scadenza: 80 anni.
Versamenti
Premio annuo costante con possibilità di A.V. (Adeguamento Volontario) del contratto.
Durata da 2 a 30 anni.
Garanzie complementari e accessorie:
- Complementare morte da Infortunio: prevede la corresponsione di un ulteriore capitale in caso di decesso per Infortunio (formula “duplice protezione”), oppure un ulteriore capitale in caso di decesso per Infortunio, che raddoppia se il decesso è dovuto ad incidente stradale (formula “triplice protezione”). L’età alla decorrenza non deve superare i 70 anni.
- Accessoria ”Garanzia di Famiglia (G.F.)”: prevede la corresponsione di un ulteriore capitale, ai figli della coppia assicurata, in caso di decesso del secondo Assicurato contemporaneo o successivo o nelle 24 ore precedenti a quello dell’Assicurato. Le età degli Assicurati non deve superare i 65 anni alla scadenza del contratto, con una differenza di età tra di loro non superiore a 25 anni;
- Accessoria “Garanzia Malattia Grave” (M.G.): prevede la corresponsione di capitale assicurato in caso di grave malattia (Cancro, Infarto del miocardio, Ictus, Innesto di by-pass aortocoronarico, Insufficienza renale, Trapianto di organo). Il capitale assicurato, con la presente Garanzia accessoria è pari ad una percentuale del capitale assicurato iniziale con la Garanzia principale, a scelta del Contraente tra 25%-50%-75% con un limite massimo complessivo di € 500.000,00. Età assicurativa minima: 18, massima: 70, massima a scadenza: 80 anni. La durata della Garanzia accessoria è pari a quella della Garanzia principale, con un massimo di 15 anni
Card esami e visita
Ai clienti interessati ad acquistare la copertura nelle formule Oro e Platino, è facoltà dell’Agenzia regalare la Card SiSalute Esami e Visite che permette di effettuare gli esami, le visite e gli accertamenti diagnostici previsti, a prezzi scontati* presso le strutture sanitarie convenzionate con SiSalute, società di servizi di UniSalute SpA (Gruppo Unipol).
* Il costo delle prestazioni sanitarie è a carico della persona che ne usufruisce.
La Card è gratuita, valida per un anno ed è in formato virtuale: il codice card, le modalità di attivazione e le indicazioni per accedere alle prestazioni sono riportati all’interno di un coupon generato con la proposta di polizza, che dovrà essere consegnato al Cliente.
L’attivazione della Card è effettuabile on line sul sito SiSalute e dovrà essere eseguita dalla persona che usufruirà delle prestazioni sanitarie.
Combinazioni Tariffarie
COMBINAZIONE TARIFFARIA E TABELLA DEGLI ACCERTAMENTI SANITARI
Sulla Polizza sarà indicata la combinazione tariffaria applicata al contratto e derivante dai seguenti parametri:
stato tabagico dell’Assicurato (Fumatore o Non Fumatore)
capitale complessivamente assicurato (intendendo per tale il cumulo di capitali assicurati dalla Società per il caso di morte dello stesso Assicurato, anche con altri contratti Vita con valutazione del rischio)
livello accertamenti sanitari scelto dal Contraente (laddove il capitale complessivamente assicurabile sia in una fascia non superiore a 450.000,00 euro) o richiesto dalla Società.
Livello accertamenti sanitari
Assicurati Fumatori
Assicurati Non Fumatori
Capitale complessivamente assicurato (euro)
Capitale complessivamente assicurato (euro)
Fino a
300.000,00
Da 300.000,01
a 450.000,00
Da 450.000,01
Fino a
300.000,00
Da 300.000,01
a 450.000,00
Da 450.000,01
combinazione
Argento
Argento Fumatore
-
-
Argento
Non Fumatore
-
-
Oro
Oro
Fumatore
Oro
Fumatore
-
Oro
Non Fumatore
Oro
Non Fumatore
-
Platino
Platino Fumatore
Platino Fumatore
Platino Fumatore
Platino
Non Fumatore
Platino
Non Fumatore
Platino
Non Fumatore
dove:
Accertamenti sanitari richiesti dalla Società per la valutazione del rischio
Argento
(Livello 1)
Visita medica e test HIV
Nel caso in cui l'Assicurato, previo assenso della Società, decida di non sottoporsi a visita medica e al test HIV è prevista la compilazione del Questionario Sanitario (fermi in tal caso i periodi di carenza previsti dalle Condizioni di Assicurazione)
Per Assicurati con età assicurativa alla data di decorrenza superiore a 60 anni e/o età assicurativa a scadenza superiore ad anni 70 è sempre obbligatoria la visita medica; in tal caso, qualora venga sottoscritta una copertura “Garanzia Malattia Grave”, gli accertamenti minimali sono comunque quelli del Livello 2 ad eccezione dell’elettrocardiogramma.
Oro
(Livello 2)
Visita medica e accertamenti sanitari relativi al Livello 2 (elenco di accertamenti fornito dalla Società)
Platino
(Livello 3)
Visita medica e accertamenti sanitari relativi al Livello 3 (elenco di accertamenti fornito dalla Società)