Unipolsai Terzo Settore
UnipolSai Terzo Settore è la nuova soluzione di UnipolSai, che risponde alla crescente richiesta del mercato, manifestata da Clienti e Distributori, di coprire con un prodotto specifico il fabbisogno assicurativo del mondo del Terzo Settore.
Si presenta come un prodotto di semplice fruizione, pur offrendo una risposta personalizzata, concreta e dettagliata alle esigenze assicurative di un mondo in fortissima espansione, recentemente oggetto di riforma da parte del Legislatore, anche in materia di obblighi assicurativi.
UnipolSai Terzo Settore è inoltre un prodotto di facile emissione, in autonomia agenziale, che supera la logica del tailor made, e risponde con semplicità alle diverse esigenze del target di riferimento.
Targhet di riferimento
Il Terzo Settore, un target ampio e variegato: la protezione di UnipolSai Terzo Settore si rivolge ad Associazioni di Volontariato, Sportive Dilettantistiche, Sociali, Ricreative e Culturali, ai Servizi all’infanzia e da oggi, grazie ad un Set Informativo dedicato, si possono assicurare anche i Rischi Temporanei, cioè quegli eventi di breve durata, circoscritti in un lasso di tempo definito, organizzati dalle realtà che operano nel Terzo Settore.
Grazie all’approfondita conoscenza del target di riferimento e alla completezza delle garanzie proposte, UnipolSai Terzo Settore vuole essere una risposta reale ai diversi bisogni di Agenzie e Clienti: un partner concreto per entrambi.
Struttura:
Il prodotto è stato sviluppato individuando 5 Macro Aree che raggruppano i diversi segmenti di clientela, a cui corrispondono gli specifici Set informativi:
• Attività di Volontariato
• Attività Sportive Dilettantistiche
• Attività Sociali Ricreative Culturali
• Servizi all’infanzia
• Rischi Temporanei
Principali caratteristiche e Condizioni di Polizza
UnipolSai Terzo Settore offre due Sezioni principali acquistabili anche separatamente (Danni a Terzi e Infortuni), e Sezioni facoltative come la Tutela Legale (acquistabile solo in abbinamento alla Sezione Danni a Terzi), una Sezione Malattia (dedicata al Settore “Attività di Volontariato”) ed una Sezione Volontari, riservata a coloro che svolgono attività di volontariato nell'ambito di enti diversi dalle associazioni di volontariato (la Sezione Volontari è infatti acquistabile solo per “Attività Sportive Dilettantistiche” - “Attività Sociali Ricreative Culturali” - “Servizi all’infanzia”).
Per far fronte alle esigenze crescenti dell’ampio target di riferimento, il prodotto è strutturato secondo una logica modulare, per la quale, alle coperture base, entry level, caratterizzate da un buon rapporto qualità prezzo, è possibile aggiungere garanzie a pagamento, che il Cliente sceglie a seguito dell'individuazione dei propri bisogni assicurativi.
Le Garanzie Supplementari e Condizioni Specifiche per ciascuna Macro Area integrano, infatti, la Garanzia Base, personalizzando il perimetro di operatività delle Sezioni acquistate.
Anche per questo prodotto è offerta inoltre la possibilità di pagare il premio a rate mensili a tasso zero, tramite finanziamento con FINITALIA S.p.A.